Serie A, i ticket Dazn: come funzionano, dove comprarli e i prezzi per i clienti Sky

Serie A, i ticket Dazn: come funzionano, dove comprarli e i prezzi per i clienti Sky

Cosa sono, come acquistarli e i diversi tipi: tutto sui ticket Dazn disponibili per i clienti Sky, nuova grande novità per i diritti tv della Serie A

Si avvicina ogni giorno di più l’inizio della Serie A 2018/2019. Un campionato a suo modo storico per l’introduzione di un nuovo importante trasmettitore nel mondo dei diritti tv. Trattasi ovviamente di Perform che, con il servizio di streaming Dazn, rivoluzionerà il modo di vedere il calcio in Italia. La prossima stagione vedrà inoltre il ridimensionamento di Mediaset Premium e l’assoluto predominio di Sky che, oltre a sette match di Serie A in esclusiva, potrà contare su molte esclusive di livello: le più importanti Champions ed Europa League.

Sette gare in esclusiva, dunque, per i clienti Sky. I clienti della tv di Murdoch potranno comunque vedere tutto il campionato di Serie A, senza escludere nessuna partita. Questo grazie all’accordo con Perform, che permetterà agli abbonati Sky di accedere anche al servizio Dazn. Diversamente da quanto accade con Mediaset Premium, però, l’offerta Dazn non sarà compresa senza costi aggiuntivi. È qui che entrano in gioco i cosiddetti “Ticket Dazn”.

Come comprare i ticket Dazn

Questi ticket permetteranno ai clienti Sky di accedere all’offerta del servizio di Perform. L’acquisto potrà avvenire sul sito di Sky, sull’app Fai da te, nei punti vendita Sky e nel servizio clienti Sky. Da settembre, inoltre, sarà possibile dotarsi di tali ticket tramite sms. In sostanza si riceverà sul proprio cellulare un codice da inserire nella pagina di attivazione Dazn riservata ai clienti della tv di Murdoch. Successivamente si dovrà creare il proprio nome utente e la password, condizioni che renderanno possibile la visione dell’offerta Dazn.

I diversi tipi di ticket Dazn

Ci sono tre diversi tipi di offerte disponibili:

  • Ticket Dazn 9 mesi: la proposta più conveniente, permette di risparmiare oltre il 30% rispetto al normale canone Dazn. Tutti i clienti Sky potranno acquistare questo piano al prezzo di 59,99 euro.
  • Ticket Dazn 3 mesi: in questo caso lo sconto rispetto all’usuale prezzo del servizio di Perform è del 25%. Tutti i clienti Sky potranno acquistare questo piano al prezzo di 21,99 euro.
  • Ticket Dazn 1 mese: per quanto riguarda questa offerta sono da distinguere i clienti Sky da almeno un anno rispetto a chi ha sottoscritto l’abbonamento negli 12 mesi. Soltanto i primi, infatti, potranno acquistare questo ticket al prezzo di 7,99 euro al mese. Gli altri, invece, dovranno pagare il prezzo base di 9,99 euro mensili.