Milan, André Silva è già un rimpianto? Tripletta all’esordio con il Siviglia

Milan, André Silva è già un rimpianto? Tripletta all’esordio con il Siviglia

Il portoghese segna ben tre reti nel suo debutto in Liga, entrando nella storia del campionato spagnolo. E tra i tifosi rossoneri c’è già chi lo rimpiange

Qualsiasi giocatore, all’esordio in un nuovo campionato, non potrebbe sperare di meglio che festeggiare con un gol l’inizio della sua avventura. Lo sa bene Cristiano Ronaldo, re dei debutti fortunati, che però non è riuscito a sbloccarsi fin da subito a causa dell’asfissiante marcatura della difesa clivense. Un suo connazionale, però , è riuscito ad andare ben oltre le più rosee aspettative e ad iscrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori per ben tre volte.

I tifosi del Milan lo conoscono bene: si tratta infatti di André Silva, appena approdato al Siviglia proprio in prestito dai rossoneri, che al suo debutto nella Liga ha realizzato ben 3 reti in casa del Rayo Vallecano. Un esordio definito “historico” dal quotidiano Marca, ed effettivamente non ci potrebbe essere termine più adeguato: l’ultimo a partire con una tripletta era stato Romario con il Barcellona, e parliamo di ben 25 anni fa. Nel frattempo in Spagna sono passati fior fior di campioni, ma nessuno è riuscito a eguagliare un simile record. Prima di ieri.

Questi gli highlights della prestazione del portoghese:

In soli 80 minuti André Silva ha superato il suo bottino in Serie A, fermo ai due gol segnati contro Genoa e Chievo. Tra i sostenitori del Milan, c’è già chi parla di rimpianto e di eccessiva fretta nel bollarlo come “inadeguato” e cederlo. Il cartellino del portoghese è ancora di proprietà dei rossoneri, ma è certo che, se dovesse proseguire su questa strada, il diritto di riscatto fissato a 38 milioni non sarebbe più un’ipotesi così improbabile. Un incasso che permetterebbe di rientrare dall’investimento effettuato per strapparlo al Porto l’anno scorso, ma toglierebbe veramente l’amaro in bocca di essersi persi un potenziale campione in casa propria?

💊 Pillola di Fanta

Curiosità nella curiosità: André Silva ha rischiato di vedersi annullare il suo terzo gol per un fuorigioco inesistente. Per sua fortuna, da quest’anno è stato introdotto anche in Spagna il VAR, che ha permesso all’arbitro di ritornare sui suoi passi e convalidare la rete. BENEDETTA TECNOLOGIA