Serie A, i risultati delle amichevoli pre-campionato di sabato 11 agosto

Serie A, i risultati delle amichevoli pre-campionato di sabato 11 agosto

L’Inter vince l’ultima gara di ICC contro l’Atletico Madrid, il Milan cade contro il Real Madri nel trofeo Bernabeu. Sconfitte anche per Fiorentina e Napoli

Poche ma buone le amichevoli pre-campionato disputate ieri sabato 11 agosto dalle squadre di Serie A. L’unica a vincere è l’Inter che, nell’ultima gara valida per l’International Champions Cup, ha la meglio sull’Atletico Madrid e chiude in testa insieme a Tottenham e Borussia Dortmund. Cadono invece le altre tre. Il Milan si deve arrendere al Real Madrid nella gara valida per il trofeo Bernabeu. Napoli e Fiorentina vengono invece sconfitte nelle semplici amichevoli contro Wolfsburg e Schalke 04.

Atletico Madrid-Inter 0-1

L’Inter batte anche l’Atletico Madrid e chiude con sette punti e la prima posizione, a pari merito con Borussia Dortmund e Tottenham (vincitrice del torneo), questa edizione dell’International Champions Cup. Ci pensa l’ormai solito Lautaro Martinez a regalare il successo ai nerazzurri, grazie ad un gol di pregevole fattura. Dopo aver ricevuto un cross dalla trequarti da Asamoah, libero da ogni marcatura, il giovane attaccante argentino ha trafitto il portiere avversario con un gran gol al volo, illuminando una partita che fino a quel momento non aveva regalato grandi emozioni. Si chiude dunque con un bilancio positivo questo pre-campionato per l’Inter.

Real Madrid-Milan 3-1

Ospite in casa del Real Madrid per la 39esima edizione del trofeo Bernabeu, il Milan chiude con una sconfitta questo pre-campionato. Partita molto vivace e ricca di emozioni, che già dai primi minuti regala spettacolo ai tifosi a casa e a quelli presenti allo stadio. Al gol dopo appena due minuti di Karim Benzema, che mette dentro un grande assist di Carvajal, risponde due giri di lancette dopo Gonzalo Higuain, alla prima partita e al primo gol con la maglia rossonera. Higuain che si rende protagonista anche nel gol del nuovo vantaggio degli spagnoli, andando a vuoto sugli sviluppi di un calcio d’angolo e favorendo Bale, che trafigge Donnarumma. Si chiude dunque con i blancos in vantaggio e con diverse occasioni la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo la gara è caratterizzanta invece dai cambi, con le squadre che mutano molto la formazione iniziale. Nel finale c’è spazio anche per il definitivo 3-1 del Real, ci pensa Borja Mayoral a mettere dentro una respinta di Donnarumma su tiro di Modric.

Wolfsburg-Napoli 3-1

Altra delusione per il Napoli in questo pre-campionato, questa volta contro i tedeschi del Wolfsburg. Tedeschi che chiudono il primo tempo in vantaggio grazie al gol di Brekalo. Ci pensa Milik nella ripresa a pareggiare i conti, ma due minuti dopo è ancora il Wolfsburg a portarsi avanti, questa volta con Mehmedi. È ancora lo svizzero, poco dopo, a trovare anche la rete del 3-1. Altra brutta prestazione per il Napoli, apparso troppo fragile in difesa, ma già pronto in attacco. Nel post partita Ancelotti spaventa i tifosi: “Dobbiamo preoccuparci“, ma poi assicura: “Saremo pronti per la gara contro la Lazio in campionato“.

Schalke 04-Fiorentina 3-0

Anche la Fiorentina cade contro una tedesca, a meno di una settimana dall’inizio della Serie A. Dopo un primo tempo tutto sommato tranquillo, al termine del quale le squadre rientrano negli spogliatoi con il risultato ancora fermo sullo 0-0. Nel secondo tempo lo Schalke si scatena e rifila un tris ai viola. Ad aprire le marcature ci pensa McKennie, seguito dopo pochi minuti da Skrzybski e – nel finale – anche da Teuchert. Viola che sono però tranquilli, anche perché alcuni dei titolari non erano nemmeno nell’elenco dei convocati.

Giuda all’asta del fantacalcio 2018/19: il manuale pdf per una rosa perfetta. Clicca qui per scaricarla