Calciomercato Milan, i rossoneri sognano il colpo Fabregas

Calciomercato Milan, i rossoneri sognano il colpo Fabregas

Il Milan potrebbe tentare l’assalto al giocatore, in scadenza con il Chelsea nel 2019. Leonardo starebbe tentando di acquistarlo già a gennaio

Fabregas-Milan, una storia che non tramonta mai. Più volte i rossoneri hanno provato a prendere lo spagnolo, senza però, mai riuscirci. Il primo interessamento risale addirittura a 10 anni fa, quando il centrocampista giocava nell’Arsenal e incantava le platee dell’Emirates Stadium. Quella volta non se ne fece nulla, ma ora qualcosa può cambiare.

Contratto in scadenza

Secondo quanto raccolto dal Corriere dello Sport, i rossoneri, che hanno sempre stimato Fabregas, potrebbero andare all’assalto del giocatore a gennaio. Lo spagnolo, 32 anni, da compiere a maggio, è in scadenza di contratto e potrebbe non rinnovare con il Chelsea. Il Milan potrebbe, quindi, ingaggiare il giocatore a parametro zero in vista della stagione 2019/2020, ma l’idea di Leonardo è un’altra. Il dt brasiliano starebbe puntando ad acquistarlo già nella sessione di gennaio, sfruttando la scadenza del contratto e i buoni rapporti con la dirigenza inglese per ottenere un prezzo stracciato. Una grossa mano potrebbe arrivare da Sarri.

Calciomercato Milan: alla scoperta di Paquetá, il nuovo pupillo di Leonardo

Titolarità a rischio

Nel centrocampo del Chelsea, dopo gli arrivi di Jorginho e Kovacic, sembra non esserci più posto per Fabregas, Lo spagnolo, ai blues dal 2014, è sempre stato un titolare, ma con Sarri le cose stanno cambiando. Il tecnico toscano, poco avvezzo al turn-over, ha varato il tridente di centrocampo Kanté-Jorginho-Kovacic e per Fabregas si sono aperte le porte della panchina. Il doppio impegno in Europa League potrebbe far giocare qualche partita allo spagnolo che, però, giunto sulla soglia dei 32 anni, potrebbe trovare nel Milan una squadra che punta molto, se non tutto, su di lui.

💊Pillola di fanta

L’arrivo di Fabregas al Milan innalzerebbe e non di poco il livello del centrocampo dei rossoneri. La qualità dello spagnolo gli ha consentito di realizzare 21 gol e 55 assist in 183 partite al Chelsea e, nel corso della carriera, gli ha consentito di vincere tutto: un mondiale, due europei, due Premier League, un campionato di Spagna e molto altro. CAMPIONE