Consigli fantacalcio, i difensori su cui puntare dopo la sosta nazionali

Consigli fantacalcio, i difensori su cui puntare dopo la sosta nazionali

Dubbi sui difensori su cui puntare al fantacalcio dopo la sosta delle Nazionali? Da Acerbi a Criscito, ecco i cinque consigliati

Dopo due settimane di sosta per le nazionali, nel fine settimana sarà di nuovo tempo di campionato. Insieme alla Serie A, tornerà anche il fantacalcio. E allora ecco cinque difensori consigliati per fare bene nelle prossime cinque giornate.

Francesco Acerbi (Lazio)

Il difensore si è perfettamente inserito nella scacchiere tattico di Simone Inzaghi e non sta facendo affatto rimpiangere de Vrij. In più, il palo contro il Napoli e il gol sfiorato contro Frosinone, dimostrano che l’ex Sassuolo sembra essere un’arma in più negli schemi offensivi da calcio piazzato della Lazio. E chissà che non possa anche arrivare qualche +3.

Prossime partite: Empoli (T), Genoa (C), Udinese (T), Roma (T), Fiorentina (C)

Joao Cancelo (Juventus)

L’esterno portoghese ex Inter ha dimostrato di essere già un tassello imprescindibile per Massimiliano Allegri. Il cammino che avrà la Juventus nelle prossime giornate potrebbe favorire il definitivo inserimento del lusitano, con il suo solo contributo fatto di assist che lo ha sempre contraddistinto.

Prossime partite: Sassuolo (C), Frosinone (T), Bologna (C), Napoli (C), Udinese (T)

Nikola Milenkovic (Fiorentina)

Le prestazioni con i viola e con la propria nazionale hanno dimostrato che il difensore serbo è in un momento di forma a dir poco invidiabile. In più il gol all’esordio con il Chievo ha confermato che può essere un’arma anche in fase offensiva.

Prossime partite: Napoli (T), Sampdoria (T), Spal (C), Inter (T), Atalanta (C), Lazio (T),

Hans Hateboer (Atalanta)

Dopo un anno di rodaggio in Serie A, il 24enne può essere davvero una vera e propria arma al fantacalcio. Il gioco di Gasperini sembra esaltarne le qualità e permettergli di trovare la giocata giusta. Il calendario che si troveranno davanti gli orobici non sarà semplicissimo, ma la loro ottima condizione e la loro voglia di riscatto dopo l’eliminazione europea potrebbero fare la differenza.

Prossime partite: Spal (T), Milan (T), Torino (C), Fiorentina (T), Sampdoria (C)

Domenico Criscito (Genoa)

Il terzino ha fatto il suo ritorno in maglia rossoblu dopo l’avventura allo Zenit e ha debuttato con un doppio assist. Insomma, la sua importanza nel gioco dei liguri è ben chiara ed evidente. Vedendo il calendario che avrà il Genoa, il 31enne potrebbe levarsi delle soddisfazioni personali, facendo felici i fantallenatori che punteranno su di lui.

Prossime partite: Bologna (C), Lazio (T), Chievo (C), Frosinone (T), Parma (C)

Consigli fantacalcio, i portieri su cui puntare dopo la sosta nazionali

Consigli fantacalcio, i centrocampisti su cui puntare dopo la sosta nazionali

Consigli fantacalcio, gli attaccanti su cui puntare dopo la sosta nazionali