Serie A, tutto su Sampdoria-Fiorentina: orario, probabili formazioni e dove vederla

Serie A, tutto su Sampdoria-Fiorentina: orario, probabili formazioni e dove vederla

Tutto quello che c’è da sapere su Sampdoria-Fiorentina, recupero della prima giornata di Serie A: come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

Si giocherà mercoledì 19 settembre il recupero della gara della prima giornata di Serie A tra Sampdoria e Fiorentina. Un match che si potrebbe definire d’alta quota, visto che entrambe le squadre hanno sei punti in tre gare. Si sfideranno due squadre molto prolifiche: otto reti per i blucerchiati, sette per i viola. Ovviamente non mancheranno i momenti di ricordo per le vittime del crollo del ponte Morandi, il motivo per il quale questa gara – così come quella tra Milan e Genoa – è stata rinviata.

Come arriva la Sampdoria

I blucerchiati arrivano a questa sfida in un ottimo stato di forma, soprattutto mentale. Il ko contro l’Udinese aveva messo in allarme un po’ tutti per le proporzioni – nel gioco, non nel risultato – della sconfitta. Nelle successive gare contro Napoli e Frosinone i ragazzi di Giampaolo hanno però dimostrato di poter ripercorrere le orme dello scorso anno, quando l’Europa League è sfumata solo nel finale. Da sottolineare inoltre l’ottimo rendimento della coppia d’attacco Quagliarella-Defrel, sette gol in due.

Come arriva la Fiorentina

Lo stop contro il Napoli era da mettere in conto per i viola, squadra estremamente giovane e dunque difficilmente in grado di competere contro squadre più strutturate. Il percorso di crescita è però appena iniziato e anche contro gli azzurri la Fiorentina ha dimostrato buone qualità. Ottima notizia la grande partita di Dragowski: il polacco ha dimostrato di poter essere un affidabile secondo di Lafont, con il francese che può così non forzare i tempi del rientro.

Orario della gara e dove vederla in tv

La partita tra Sampdoria e Fiorentina si giocherà mercoledì 19 settembre alle ore 19:00. Il match verrà trasmesso in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport HD e Sky Sport Serie A.

Probabili formazioni

Contro la Fiorentina Giampaolo potrebbe dover rinunciare a Caprari, uscito ieri dolorante contro il Frosinone: al posto dell’ex Roma dovrebbe esserci Ramirez. Non è inoltre da escludere che possa esservi il rilancio di Jankto al posto di Linetty. Potrebbe tornare tra i convocati Praet, anche se è difficile immaginarlo già titolare. In attacco la gestione di Quagliarella potrebbe vedere l’attaccante in panchina: al suo posto Kownacki.

Per quanto riguarda i viola, potrebbe tornare tra i convocati Lafont. Al momento però il favorito sembra essere ancora Dragowski. Nonostante la condizione non ancora ottimale, sembra difficile immaginare Veretout in panchina. In avanti potrebbe finalmente essere giunto il momento di Pjaca al posto di Eysseric.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Andersen, Murru; Barreto, Ekdal, Linetty; Ramirez; Defrel, Kownacki. All. Giampaolo

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Milenkovic, Hugo, Pezzella, Biraghi; Gerson, Veretout, Benassi; Chiesa, Pjaca, Simeone. All. Pioli

Precedenti e statistiche

Quella di mercoledì sarà la gara numero 130 tra queste due squadre. Il bilancio sorride alla Fiorentina che ha vinto 46 volte con, invece, 47 pareggi. I successi della Sampdoria sono 36. Nelle ultime cinque gare a Genova due successi dei padroni di casa, uno degli ospiti. L’anno scorso è finita 3-1 in favore dei ragazzi di Giampaolo.